Kento CR Brake

KentoRoad

La ruote Kento sono da sempre sinonimo di altissima scorrevolezza, affidabilità nel tempo, alta resistenza alla flessione laterale ed estrema semplicità di manutenzione. Ogni singola ruota è assemblata a mano in Italia con uno speciale metodo di pretensionatura dei raggi (H2PS) che conferisce alle stesse un ottimo valore in termini di rigidita torsionale. Ampia la gamma delle personalizzazioni che va dal colore dei NIpples, a quello degli adesivi fino alla valvola di gonfiaggio. Plurivittoriose nel settore fuoristrada.

EUR  1490,00

LogoH2PS

 

Le ruote Kento CR Brake sono prodotte con cerchi in Carbonio ad alto profilo per freni classici e abbiamo assicurato che offrissero una forza e una rigidità eccezionali. La larghezza esterna di 25mm abbinata ai moderni pneumatici stradali più ampi fanno si che questi si adattino perfettamente a questo cerchio. Per una costruzione ottimale della ruota abbiamo scelto un cerchio  asimmetrico al posteriore cosi da rendere le nostre ruote ultraveloci e performanti tanto da poter ospitare coperture fino a 40mm per poter essere utilizzate anche nelle competizioni di Ciclocross. Le ruote sono assemblate a mano secondo gli standard più elevati di qualità da parte dei tecnici Kento. Una ruota prodotta a mano riesce ad avere livelli qualitativi non ottenibili con una macchina ed anni e anni di esperienza soprattutto sui campi di gara sono un ottimo bagaglio di esperienza. La serie CR Disk presenta fori a sfere offset rinforzati che sono stati forati nella direzione esatta del raggio verso il mozzo il che consente di costruire ruote più rigide e più durature.

Per poter offrire ai Bikers una ruota leggera e rigida sono stati valutati attentamente tutti i componenti per trovare la combinazione migliore ed è stata scelta per questa ruota una misura del canale esterna da 25mm unita ad un'altezza cerchio variabile da 38mm a 50mm e ad un disegno Asimmetrico del cercbi posteriore. Con il cerchio più largo è possibile avere un imponta a terra superiore del pneumatico che si traduce in una maggior aderenza in curva.

PROFILO ANTERIOREPROFILO POSTERIORECERCHIOPESO
38 mm 38 mm Carbonio  - Tubolare 1240gr
38 mm 50 mm Carbonio - Tubolare 1280gr
50 mm 50 mm Carbonio - Tubolare 1320gr
38 mm 38 mm Carbonio - Copertoncino 1340gr
38 mm 50 mm Carbonio - Copertoncino 1410gr
50 mm 50 mm Carbonio - Copertoncino 1480gr
L'assemblaggio avviene con 20/24 raggi e nipples Sapim Laser montati in 2° e con la ruota anteriore lato destro montata in Radiale. I mozzi sono in alluminio forgiato con cuscinetti sigillati, flange da 32mm e Corpetto posteriore a 6 cricchetti. La pista frenante è in Basalto per aumentare la potenza frenante e la durata per una maggiore sicurezza. Molte le personalizzazioni offerte che vanno dagli standard dei mozzi fino alle grafiche personalizzate.
SPECIFICHEANTERIOREPOSTERIORE
Cerchio Alluminio - Simmetrico Alluminio - Asimmetrico
Pista Frenante Alluminio Alluminio
Larghezza Cerchio Interna 18mm - Esterna 25mm Interna 18mm - Esterna 25mm
Profilo Cerchio Classico Classico
Raggiatura Radiale / incrocio in seconda Radiale / incrocio in seconda
Numero Raggi 20 24
Raggi Sapim Laser Sapim Laser
Nippli Sapim in Ergal Sapim in Ergal
Mozzo In Alluminio a 2 cuscinetti sigillati In Alluminio a 4 cuscinetti sigillati
Standard Mozzo M9x100 M10X135  / Shimano - Campagnolo
Flange 32mm 32mm
Sgancio Rapido (se previsto) In Ergal con asse in Titanio In Ergal con asse in Titanio