Kento Carbon 927/727

RuoteMTB29

Plurivittoriose nel settore fuoristrada le ruote Kento sono da sempre sinonimo di altissima scorrevolezza, affidabilità nel tempo, alta resistenza alla flessione laterale ed estrema semplicità di manutenzione. Ogni singola ruota è assemblata a mano in Italia con uno speciale metodo di pretensionatura dei raggi (H2PS) che conferisce alle stesse un ottimo valore in termini di rigidita torsionale. Ampia la gamma delle personalizzazioni che va dal colore dei NIpples, a quello degli adesivi. Per Sram e Shimano.

 

EUR  1350,00

EUR  1390,00 (BOOST / LEFTY / RS-1)

927 SIZE  29"

727 SIZE  27,5"

Peso indicativo della coppia: 1390gr

LogoH2PS

 

Le ruote in Carbonio 927 e 727 sono prodotte con cerchi leggeri in Fibra di Carbonio senza compromettere l'affidabilità e la rigidità. Le ruote sono assemblate a mano secondo gli standard più elevati di qualità da parte dei tecnici Kento. Una ruota prodotta a mano riesce ad avere livelli qualitativi non ottenibili con una macchina ed anni e anni di esperienza soprattutto sui campi di gara sono un ottimo bagaglio di esperienza messo a disposizione dei nostri clienti. La serie 927 e 727 presenta fori a sfere offset che sono stati forati nella direzione esatta del raggio verso il mozzo il che consente di costruire ruote più rigide e più durature.

Per poter offrire ai Bikers una ruota leggera e rigida sono stati valutati attentamente tutti i componenti per trovare la combinazione migliore ed è stata scelta per questa ruota una misura del canale interno da 27mm unita ad un'altezza cerchio di 30mm e ad un disegno Asimmetrico. Con il cerchio più largo è possibile viaggiare con pressioni più basse con un aumento della trazione e del confort. In curva poi la gomma essendo più sgonfia spancia leggermente e appoggia sul profilo centrale della gomma e non solo sui tasselli laterali. Il bordo interno presenta il profilo Hookless quindi senza dentino che garantisce una perfetta tenuta Tubeless e minor dispersione di aria.

L'assemblaggio avviene con 32 raggi e nipples Sapim Laser montati in 2° e con la ruota anteriore lato destro montata in Radiale. I mozzi sono in alluminio forgiato con cuscinetti sigillati e  flange maggiorate. Attacco dei dischi a 6 fori e Corpetto posteriore a 6 cricchetti. Molte le personalizzazioni offerte che vanno dagli standard dei mozzi fino alle grafiche personalizzate. 

Infine scegliendo la battuta 110/148 si hanno tutti i vantaggi di un carro più ampio. Aumentando la distanza tra le flange dei mozzi, la spaziatura del telaio e della forcella, il sistema completo diventa più rigido e resistente, senza compromettere il peso. Un set di ruote XC dal peso di 1529grammi.

SPECIFICHEANTERIOREPOSTERIORE
Cerchio High TG Toray Carbon Fiber T700 - Asimmetrico High TG Toray Carbon Fiber T700 - Asimmetrico
Finitura Cerchio 3K - Unidirezionale / Lucido - Opaco 3K - Unidirezionale / Lucido - Opaco
Larghezza Cerchio Interna 27mm - Esterna 33mm Interna 27mm - Esterna 33mm
Profilo Cerchio Classico / Hookless Classico / Hookless
Raggiatura Radiale/incrocio in seconda Incrocio in seconda
Numero Raggi 32 32
Raggi Sapim Laser Sapim Laser
Nippli Sapim in Ergal Sapim in Ergal
Mozzo In Alluminio a 2 cuscinetti sigillati In Alluminio a 4 cuscinetti sigillati
Standard Mozzo M9x100 - 15x100 - 15x110 Boost - Lefty - RS-1 M10X135 - 12X142 - 12X148 Boost / Shimano - Sram XX1
Attacco disco 6 Fori 6 Fori
Flange 45mm/58mm 58mm
Sgancio Rapido (se previsto) In Ergal con asse in Titanio In Ergal con asse in Titanio