Telaio Kento Klava X

TelaioSmall

Con Klava X abbiamo trovato un ottimo bilanciamento tra stabilità alle alte velocità e maneggevolezza nel misto-lento, proponendo un telaio con angoli e grafiche personalizzabili e la possibilità di montare senza sovrapprezzo una serie sterzo specifica per forcella Lefty e movimento centrale a scelta tra PF30 e BB92. La versione X è specifica per l'XC.

 

EUR  2390,00

SIZE  29" / 27,5"

Kento è un marchio nato nel 2010 che ha saputo farsi valere e conoscere puntando su telai realizzati in Italia con la possibilità di costruzione su misura e con caratteristiche tecniche di tutto rispetto.
Abbiamo deciso di rivoluzionare il nostro telaio da cross country,  in particolare la tubazione orizzontale con una sezione a T e un obliquo sovradimensionato che si unisce senza soluzione di continuità a foderi e tubo sella per la massima rigidità.
Il telaio è leggerissimo, circa 1000gr in Tg M, realizzato in fibra di carbonio fasciato con laminazione interna HR40/M30 ed esterna 3K/1K. Valore di rigidità 110N/m.
Il design e le caratteristiche delle tubazioni sono specifiche per ogni taglia del telaio per creare la combinazione ottimale di rigidità, peso e reattività.
Ogni misura di telaio fornisce agli atleti lo stesso livello di prestazioni ma è con la realizzazione di un Telaio su misura specifico per il singolo Atleta che questo avrà a disposizione un Surplus Tecnico.
La geometria è stata rivista e la principale novità della gamma attuale Kento risiede nel generoso aumento della quota dell’orizzontale virtuale, 61,5 cm in taglia M, unito a un attacco manubrio più corto (80 mm) i vantaggi principali sono un migliore bilanciamento del peso del biker (soprattutto in discesa) e più confidenza nella guida, che aiuta tanto il biker esperto, quanto quello meno esperto. La bici è incredibilmente stabile e veloce.
La battuta del carro posteriore è di 12x148mm, è previsto il passaggio interno dei cavi e la possibilita di scegliere la colorazione.
  • Il Telaio nella versione X da XC è rigido e veloce per assecondare meglio i percorsi XC moderni.
SPECIFICHE TECNICHE  
  TELAIO Carbonio fasciato con laminazione interna HR40/M30 ed esterna 3K/1K. Valore di rigidità 110N/m. Passaggio cavi interno e Carro posteriore Boost.
  FORCELLA FOX FLOAT 32 Step-Cast 100mm - Boost.
  MOZZO ANTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 15mm Boost.
  MOZZO POSTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 148X12 Boost.
  GUARNITURA Sram Eagle Carbon XX1 32T.
  MOVIMENTO CENTRALE Sram BB92.
  COMANDI SRAM XX1 Eagle, 12-speed, Trigger.
  CAMBIO POSTERIORE  SRAM XX1 Eagle, 12-speed.
  CASSETTA SRAM XG-1295, 12-speed, 10-50t.
  CATENA SRAM XX1 Eagle, black, 12-speed w/PowerLink.
  FRENO ANTERIORE SRAM Level Ultimate, hydraulic disc, carbon lever, titanium hardware, organic pads, 180/160mm rotor.
  FRENO POSTERIORE
SRAM Level Ultimate, hydraulic disc, carbon lever, titanium hardware, organic pads, 160mm rotor.
  MANUBRIO Ritchey WCS Carbon, 710mm.
  MANOPOLE Ritchey WCS.
  ATTACCO MANUBRIO Ritchey WCS.
  REGGISELLA Ritchey Super Logic.
  SELLA Ritchey WCS.