Kento Klava X

KentoKlavaBig

Klava X rappresenta il nostro modello dedicato al Cross Country. Forte della nuova geometria K Plus la Klava X risulta straordinariamente stabile nei settori tecnici dei moderni tracciati XC senza rinunciare alla sua proverbiale maneggevolezza.
Disponibile nelle versioni 29" e 27,5" sia Boost che tradizionali nella gamma colori completa.

 

SIZE  29" / 27,5"

Peso (Top di gamma) 8400gr

 

Prezzi e Specifiche Kento Klava X

  • SPECIFICHE TECNICHE  
      TELAIO Carbonio fasciato con laminazione interna HR40/M30 ed esterna 3K/1K. Valore di rigidità 110N/m. Passaggio cavi interno e Carro posteriore Boost.
      FORCELLA SID XX World Cup 100mm - Boost.
      MOZZO ANTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 15mm Boost.
      MOZZO POSTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 148X12 Boost.
      CERCHI High TG Toray Carbon Fiber T700 - Asimmetrici.
      GUARNITURA Sram Eagle Carbon XX1 32T.
      MOVIMENTO CENTRALE Sram BB92.
      COMANDI SRAM XX1 Eagle, 12-speed, Trigger.
      CAMBIO POSTERIORE  SRAM XX1 Eagle, 12-speed.
      CASSETTA SRAM XG-1299, 12-speed, 10-50t.
      CATENA SRAM XX1 Eagle, black, 12-speed w/PowerLink.
      FRENO ANTERIORE SRAM Level Ultimate, hydraulic disc, carbon lever, titanium hardware, organic pads, 180/160mm rotor.
      FRENO POSTERIORE
    SRAM Level Ultimate, hydraulic disc, carbon lever, titanium hardware, organic pads, 160mm rotor.
      MANUBRIO Ritchey Carbon Superlogic, 710mm.
      MANOPOLE Ritchey WCS.
      ATTACCO MANUBRIO Ritchey WCS.
      REGGISELLA Ritchey Super Logic.
      SELLA Ritchey WCS. 
     
  • SPECIFICHE TECNICHE  
      TELAIO Carbonio fasciato con laminazione interna HR40/M30 ed esterna 3K/1K. Valore di rigidità 110N/m. Passaggio cavi interno e Carro posteriore Boost.
      FORCELLA SID XX World Cup 100mm - Boost.
      MOZZO ANTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 15mm Boost.
      MOZZO POSTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 148X12 Boost.
      CERCHI In Alluminio Tubeless Ready Hookless. Asimmetrici.
      GUARNITURA Sram Eagle Carbon XX1 32T.
      MOVIMENTO CENTRALE Sram BB92.
      COMANDI SRAM XX1 Eagle, 12-speed, Trigger.
      CAMBIO POSTERIORE  SRAM XX1 Eagle, 12-speed.
      CASSETTA SRAM XG-1299, 12-speed, 10-50t.
      CATENA SRAM XX1 Eagle, black, 12-speed w/PowerLink.
      FRENO ANTERIORE SRAM Level Ultimate, hydraulic disc, carbon lever, titanium hardware, organic pads, 180/160mm rotor.
      FRENO POSTERIORE
    SRAM Level Ultimate, hydraulic disc, carbon lever, titanium hardware, organic pads, 160mm rotor.
      MANUBRIO Ritchey Carbon Superlogic, 710mm.
      MANOPOLE Ritchey WCS.
      ATTACCO MANUBRIO Ritchey WCS.
      REGGISELLA Ritchey Super Logic.
      SELLA Ritchey WCS. 
     
  • SPECIFICHE TECNICHE  
      TELAIO Carbonio fasciato con laminazione interna HR40/M30 ed esterna 3K/1K. Valore di rigidità 110N/m. Passaggio cavi interno e Carro posteriore Boost.
      FORCELLA SID RLC 100mm - Boost.
      MOZZO ANTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 15mm Boost.
      MOZZO POSTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 148X12 Boost.
      CERCHI High TG Toray Carbon Fiber T700 - Asimmetrici.
      GUARNITURA Sram X01 Eagle 32T.
      MOVIMENTO CENTRALE Sram BB92.
      COMANDI SRAM X01 Eagle , 12-speed, Trigger.
      CAMBIO POSTERIORE  SRAM X01 Eagle, 12-speed.
      CASSETTA SRAM XG-1295, 12-speed, 10-50t.
      CATENA SRAM X01 Eagle, black, 12-speed w/PowerLink.
      FRENO ANTERIORE SRAM Level TLM 180/160mm rotor.
      FRENO POSTERIORE
    SRAM Level TLM 160mm rotor.
      MANUBRIO Truvativ Noir Carbon 710mm.
      MANOPOLE Ritchey WCS.
      ATTACCO MANUBRIO Truvativ Stylo.
      REGGISELLA Truvativ Noir Carbon.
      SELLA Ritchey WCS. 
     
  • SPECIFICHE TECNICHE  
      TELAIO Carbonio fasciato con laminazione interna HR40/M30 ed esterna 3K/1K. Valore di rigidità 110N/m. Passaggio cavi interno e Carro posteriore Boost.
      FORCELLA SID RLC 100mm - Boost.
      MOZZO ANTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 15mm Boost.
      MOZZO POSTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 148X12 Boost.
      CERCHI In Alluminio Tubeless Ready Hookless. Asimmetrici.
      GUARNITURA Sram X01 Eagle 32T.
      MOVIMENTO CENTRALE Sram BB92.
      COMANDI SRAM X01 Eagle , 12-speed, Trigger.
      CAMBIO POSTERIORE  SRAM X01 Eagle, 12-speed.
      CASSETTA SRAM XG-1295, 12-speed, 10-50t.
      CATENA SRAM X01 Eagle, black, 12-speed w/PowerLink.
      FRENO ANTERIORE SRAM Level TLM 180/160mm rotor.
      FRENO POSTERIORE
    SRAM Level TLM 160mm rotor.
      MANUBRIO Truvativ Noir Carbon 710mm.
      MANOPOLE Ritchey WCS.
      ATTACCO MANUBRIO Truvativ Stylo.
      REGGISELLA Truvativ Noir Carbon.
      SELLA Ritchey WCS. 
     
  • SPECIFICHE TECNICHE  
      TELAIO Carbonio fasciato con laminazione interna HR40/M30 ed esterna 3K/1K. Valore di rigidità 110N/m. Passaggio cavi interno e Carro posteriore Boost.
      FORCELLA SID RL 100mm - Boost.
      MOZZO ANTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 15mm Boost.
      MOZZO POSTERIORE Kento a 32 Fori e attacco disco 6 Fori. Cuscinetti sigillati e Asse 148X12 Boost.
      CERCHI In Alluminio Tubeless Ready.
      GUARNITURA Sram GX Eagle 32T.
      MOVIMENTO CENTRALE Sram BB92.
      COMANDI SRAM GX Eagle , 12-speed, Trigger.
      CAMBIO POSTERIORE  SRAM GX Eagle, 12-speed.
      CASSETTA SRAM XG-1275, 12-speed, 10-50t.
      CATENA SRAM GX Eagle, black, 12-speed w/PowerLink.
      FRENO ANTERIORE SRAM Level 180/160mm rotor.
      FRENO POSTERIORE
    SRAM Level 160mm rotor.
      MANUBRIO Truvativ Stylo 710mm.
      MANOPOLE Ritchey WCS.
      ATTACCO MANUBRIO Truvativ Stylo.
      REGGISELLA Truvativ Stylo.
      SELLA Ritchey WCS. 
     
Kento è un marchio nato nel 2010 che ha saputo farsi valere e conoscere puntando su telai realizzati in Italia con la possibilità di costruzione su misura e con caratteristiche tecniche di tutto rispetto.
Abbiamo deciso di rivoluzionare il nostro telaio da cross country,  in particolare la tubazione orizzontale con una sezione a T e un obliquo sovradimensionato che si unisce senza soluzione di continuità a foderi e tubo sella per la massima rigidità.
Il telaio è leggerissimo, circa 1000gr in Tg M, realizzato in fibra di carbonio fasciato con laminazione interna HR40/M30 ed esterna 3K/1K. Valore di rigidità 110N/m. Il design e le caratteristiche delle tubazioni sono specifiche per ogni taglia del telaio per creare la combinazione ottimale di rigidità, peso e reattività.
Ogni misura di telaio fornisce agli atleti lo stesso livello di prestazioni ma è con la realizzazione di un Telaio su misura specifico per il singolo Atleta che questo avrà a disposizione un Surplus Tecnico.
La geometria è stata rivista e la principale novità della gamma attuale Kento risiede nel generoso aumento della quota dell’orizzontale virtuale, 61,5 cm in taglia M, unito a un attacco manubrio più corto (80 mm) i vantaggi principali sono un migliore bilanciamento del peso del biker (soprattutto in discesa) e più confidenza nella guida, che aiuta tanto il biker esperto, quanto quello meno esperto. La bici è incredibilmente stabile e veloce.
La battuta del carro posteriore è di 12x148mm, è previsto il passaggio interno dei cavi e la possibilita di scegliere la colorazione.
Per la Kento Klava solo il meglio; forcella RockShox SID World Cup , cambio SRAM XX1 Eagle e nuove ruote Kento Carbon 927 in fibra di carbonio.
  • Il Telaio nella versione X da XC è rigido e veloce per assecondare meglio i percorsi XC moderni.
  • Forcella RockShox SID World Cup con 100mm di corsa con un ottima scorrevolezza  e un buon sostegno a metà corsa che non lascia impuntare l’anteriore.
  • Trasmissione a corona singola SRAM XX1 Eagle, un concentrato di tecnologia che si traduce in efficienza, leggerezza e facilità di manutenzione.